Condizioni di vendita
Premessa:
 
le presenti condizioni di vendita regolano il rapporto commerciale tra Pro Point di U. Ciminaghi e il Cliente per gli acquisti effettuati sul portale online www.propoint.it
 
Condizioni:
 
Il Cliente che acquista sul sito www.propoint.it deve essere maggiorenne e residente nel territorio italiano. Per effettuare l'acquisto è necessario essere un utente registrato sul sito www.propoint.it e compilare tutti i dati richiesti al momento della finalizzazione dell'ordine ed in particolare:
 
  • Nome cognome e/o ragione sociale
  • Partita IVA e/o codice fiscale (in assenza di entrambe queste informazioni gli ordini non saranno presi in carico)
  • Codice SDI/PEC per fatturazione elettronica (in assenza, verrà assegnato il codice 0000000)
  • Un recapito mail e un numero telefonico validi
 
Il Cliente si impegna a segnalare tempestivamente eventuali modifiche ai propri dati: nel caso in cui non venga comunicata alcuna modifica in fase d'ordine, al momento dell' evasione  Pro Point emetterà documentazione utilizzando come riferimento i dati presenti in quel momento nella propria anagrafica.
 
Pagamento:
 
Il pagamento è sempre anticipato e deve avvenire unicamente a mezzo PayPal (tramite conto personale o carta di credito) o bonifico bancario.
Qualora si scegliesse come metodo di pagamento Bonifico Bancario, prima di attivare le procedure di evasione dell' ordine, Pro Point si riserva di visualizzare in banca l' effettivo accredito della somma a saldo. Il bonifico deve essere effettuato alle seguenti coordinate:
 
Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù Ag. Vighizzolo IBAN IT29E0843051061000000130214
Beneficiario: Pro Point
Causale: Il numero d'ordine assegnato

Nel caso si rendesse necessario il riaccredito della somma versata, questo avverrà secondo differenti modalità in base al canale di pagamento utilizzato in fase di acquisto. E precisamente come di seguito:

- se è stato effettuata transazione a mezzo PayPal, il riaccredito avverrà  secondo modi e tempistiche previste dalla piattaforma PayPal. Il Cliente accetta le suddette condizioni.
- se è stato effettuato bonifico bancario, il riaccredito avverrà alle coordinate che il Cliente dovrà fornire, sempre previo controllo che la somma sia visibile sul conto corrente intestato a Pro Point.

 
Disponibilità prodotti:
 
I prodotti presenti sul sito Pro Point sono sempre inseribili nel carrello elettronico, ma ciò non implica la disponibilità di magazzino. Pertanto il Cliente verrà informato tramite i contatti forniti sui tempi stimati per l'approvvigionamento del materiale eventualmente non disponibile al momento dell'ordine.

Caratteristiche prodotti:
 
Le caratteristiche dei prodotti comunicate sul sito www.propoint.it sono quelle messe a disposizione dai produttori. Queste caratteristiche possono variare in qualsiasi momento senza che Pro Point lo comunichi sul proprio sito. In ogni caso Pro Point non può essere ritenuta responsabile di errori, omissioni e inesattezze riportati nelle schede prodotto pubblicate; per questo si rinvia sempre alle comunicazioni ufficiali dei singoli produttori.

Prezzo:

I prezzi espressi sono in € (euro). Le promozioni sono sempre salvo esaurimento scorte. In caso di conclusione di un ordine contenente articoli con prezzi errati, Pro Point si riserva di contattare il cliente comunicando l'eventuale prezzo corretto. Se il cliente non volesse più acquistare l'articolo integrando l'eventuale differenza tra costo sostenuto e prezzo vigente, può decidere senza sostenere alcun tipo di spesa, di annullare totalmente o parzialmente l'ordine.

 
Garanzia:
 
La garanzia legale di 2 anni è valida solo sui prodotti acquistati da persona fisica (consumatore); i professionisti si avvalgono della garanzia di 1 anno, salvo diverse condizioni offerte dalle case produttrici. Effettuando l' acquisto attraverso il canale www.propoint.it, il Cliente accetta le condizioni di cui sopra. Ad ogni modo restano fuori garanzia, sia essa legale o commerciale, tutti gli oggetti o i componenti deperibili o soggetti a usura (lampade, tubi flash, fusibili, batterie, cavi, condensatori, tessuti).
 
Gestione ordini e spedizione:
 
Gli ordini, per i quali è stato effettuato il pagamento e il materiale sia disponibile presso il magazzino, verranno evasi nel più breve tempo possibile. Nel caso l' ordine contenga materiale non disponibile e il riassortimento richieda più di 5 giorni lavorativi, il cliente verrà contattato secondo le modalità elencate nel punto Disponibilità prodotti. Pro Point si renderà disponibile nel proporre al Cliente prodotti alternativi che soddisfino per caratteristiche le sue esigenze. Qualora i tempi non siano aderenti alle esigenze del Cliente, quest'ultimo potrà annullare totalmente o anche solo parzialmente l' ordine. In tal caso Pro Point restituirà la somma corrispondente a quanto annullato e già pagata in anticipo.
Pro Point comunicherà tempestivamente sul sito i periodi di chiusura per ferie e festività. La richiesta di ordini durante tali periodi vale come accettazione tacita che l'evasione avverrà a partire dalla data di riapertura e le decorrenze dei tempi di evasione saranno calcolate da tale data.
 

Le spese di trasporto ed i rischi connessi sono sempre a carico del cliente, salvo diversa esplicita indicazione da parte di Pro Point. Da quando la spedizione viene affidata al corriere, Pro Point non è più responsabile del materiale evaso.
Pro Point evade ordini pervenuti sul portale www.propoint.it in tutta Italia, isole comprese. Per ordini con destinazioni estere o zone extradoganali, il Cliente è pregato di contattare prima lo staff Pro Point attraverso i canali e gli orari segnalati sul sito.
Il Cliente si assume in pieno la responsabilità del trasporto e non appena ricevuto il materiale deve verificarne l' integrità, l' effettivo funzionamento e la coerenza dello stesso con il documento fiscale relativo al proprio acquisto. Eventuali segnalazioni di anomalie/mancanze devono pervenire in forma scritta a Pro Point entro 7 giorni dalla ricezione del materiale, citando gli estremi dell'ordine.
Ogni segnalazione che non rispetti i suddetti termini potrebbe, nostro malgrado, non essere presa in considerazione. Il Cliente è ritenuto responsabile di quanto dichiara nelle segnalazioni di difformità dell'ordine.
 

Danno:

Pro Point non è responsabile in alcun modo di nessun danno, perdita o mancanza derivante dalla vendita di prodotti e servizi sul sito www.propoint.it. Pro Point non è altresì responsabile di alcun ritardo o mancata consegna degli articoli ordinati sul sito www.propoint.it. Nessun danno o risarcimento potrà essere richiesto a Pro Point per ritardata/mancata consegna, per eventuali difformità di prodotto e/o per i danni eventualmente derivanti da quanto sopra.
 
Annullamento, recesso e restituzione:

Il cliente può richiedere l'annullamento dell'ordine solo in forma scritta; Pro Point si riserva il diritto di accettare o meno l' annullamento dell' ordine. Riempire il carrello sul sito www.propoint.it non implica volontà di acquisto. Gli acquisti dei prodotti sono regolamentati dal Codice del Consumo. Pertanto il diritto di recesso per la vendita a distanza è valido per un utilizzo non professionale dei prodotti. Nel caso Pro Point autorizzi in forma scritta il Cliente al reso di materiale, per qualsiasi scopo, lo stesso cliente deve premurarsi di imballare in maniera sicura il materiale e di provvedere egli stesso a farlo pervenire presso la sede di Pro Point, sia personalmente sia a mezzo corriere, allegando ai prodotti documento di reso con la causale concordata con lo staff Pro Point. In caso di reso per accredito, il materiale deve essere restituito perfettamente integro in tutte le sue componenti: articoli, imballi, istruzioni, cavi, protezioni e qualsivoglia altro oggetto fornito a corredo dell'articolo. Pro Point procederà con l' eventuale accredito solo dopo aver verificato l' integrità del tutto. Le spese di trasporto non saranno contemplate negli importi eventualmente riaccreditati.

Controversie:
Per ogni controversia che dovesse insorgere sarà competente il Foro di Milano.

Condizioni:
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno, e avranno validità a partire dalla pubblicazione in questa sezione.

Per chiarimenti si prega di contattare i nostri uffici allo 039 4669820.
Iscriviti alla nostra newsletter
Inserisci al tua mail per essere sempre aggiornato su prodotti ed offerte
Iscriviti





Seguici sui social: