APPROFONDIMENTI - Giornate gestione della luce
Elenco
Giornate gestione della luce


Dovrei fotografare un gruppo di persone, quale softbox è meglio utilizzare? A cosa serve una griglia a nido d'ape? Meglio un ombrello argento oppure bianco? Vorrei che lo sfondo sia completamente scuro, come devo fare? Quando utilizzo un diaframma molto aperto per sfuocare lo sfondo, quale parametro del flash devo prendere in considerazione per evitare il mosso? La velocità di sincronizzazione oppure la durata del lampo? Devo fotografare all'aperto: ho bisogno comunque di utilizzare una luce artificiale oppure è sufficiente il sole?



Utilizzare e modellare correttamente la luce è uno degli step essenziali per riuscire a trasferire nella foto l'idea artistica che abbiamo in mente. Avere il pieno controllo della sorgente di luce, spesso, fa la differenza. I fotografi, siano essi professionisti o amatori evoluti, non sempre hanno modo di conoscere ogni singolo effetto che i modellatori di luce imprimono al flash o all' illuminatore. In base allo stile, ai gusti e alle esigenze del fotografo, è più indicato abbinare una particolare parabola o softbox al flash o all' illuminatore.



Per questo motivo abbiamo deciso di offrire ai nostri clienti un' opportunità unica nel suo genere: per chiunque desiderasse, saremo a vostra disposizione tutti i sabati (dalle 9:00 alle 18:00, su appuntamento) presso la nostra sede per toccare con mano e provare tutte le possibilità che le attrezzature da studio Jinbei offrono.



Insieme capiremo le vostre esigenze e vi faremo testare tutte le attrezzature a nostra disposizione. Sarà possibile fugare eventuali dubbi circa le caratteristiche di ciascun flash o illuminatore e, soprattutto, li potremo vedere all' opera con tutti gli accessori necessari per ottenere l' effetto desiderato. Metteremo al servizio di chiunque lo voglia la nostra trentennale esperienza al fianco dei più grandi fotografi italiani.


Per maggiori informazioni e prenotazioni telefonate allo 039 4669820 oppure scriveteci propoint@propoint.it

Emergenza Coronavirus
Per attenerci alle disposizioni del Dpcm del 22 Marzo 2020, da domani la nostra sede di Lissone resterà chiusa.

Le procedure di spedizione e ricevimento merci sono di conseguenza sospese.

Saremo comunque sempre raggiungibili all'indirizzo mail propoint@propoint.it e ai nostri recapiti telefonici.